Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse tra, chi acquista sul sito internet www.minis.it e chi vende LAP Technology Sas (www.minis.it).

Tali condizioni disciplinano i rapporti tra LAP Technology Sas (www.minis.it) ed i consumatori.

Lap Technology SAS., con sede legale in corso Massimo D’Azeglio 70, Torino, iscritta al Registro Imprese di Torino (n. 09272650012), è titolare del sito www.minis.it e proprietaria del marchio registrato ITALIAN MINIS.

Modalità di pagamento e spedizioni

Spedizioni
La spedizione avviene tramite corriere espresso Bartolini in 24 ore a casa vostra (48 ore per Calabria, Sicilia e Sardegna). I costi per la spedizione sono di 15,00 euro.

Pagamenti accettati: NOTA BENE: Prima di pagare aspettare sempre la nostra mail di conferma sulla disponibilità del materiale, su minis.it il cliente paga sempre e solo la merce che è in pronta consegna.

  • Contrassegno Bartolini (pagamento al corriere alla consegna) (in questo caso il costo della spedizione aumenta di 5,00 euro)
  • Ricarica Postepay: n° carta 4023 6009 2400 1557 Intestata a Marco Gavazza
    Codice Fiscale: GVZMRC82L03H355P
  • Bonifico Bacario intestato a : Laptechnology S.a.s. IBAN : IT 58 T 03069 20098 100000003357
  • Pay Pal e tutte le rispettive carte di credito pagabili attraverso il sito paypal.com

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ITALIAN MINIS al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo web www.minis.it. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ITALIAN MINIS mediante una risposta via e-mail o telefonica, inviata al numero telefonico o all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, lo staff di ITALIAN MINIS garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Prezzi

Tutti i prezzi indicati sul sito ITALIAN MINIS sono da intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei prodotti da noi presentati possono variare senza preavviso.

Modalità e spese di consegna

ITALIAN MINIS può accettare ordini con consegna in territorio italiano ed europeo. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.

Lap Technology Snc emette fattura del materiale spedito, solamente se richiesta al momento dell’ordinazione. In caso questa non venisse richiesta, la ricevuta di pagamento contrassegno rilasciata dal corriere, come indicato nella circolare del Ministero delle Finanze N°97/e del 04/04/1997 al punto 3.1, vale come ricevuta fiscale.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Lap Technology Snc in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a ITALIAN MINIS un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ITALIAN MINIS una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Lap Technology Snc – segnalazioni recessi Via Bruno Buozzi 2110024 Moncalieri (TO) oppure mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti ITALIAN MINIS provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il diritto non si applica ai prodotti quali lubrificanti o componenti sigillati (compresi quelli allegati a materiale), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Se trattasi di Kit , non potranno essere restituiti prodotti già utilizzati. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ITALIAN MINIS darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Lap Technology Snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato Lap Technology Snc provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Lap
Technology Snc provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lap Technology Snc accerti: la mancanza di elementi integranti del prodottoil danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lap Technology Snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

I prodotti ITALIAN MINIS sono assistiti dalla garanzia di 12 mesi dalla data dell’acquisto. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità. Lap Technology Snc non potrà comunque essere ritenuta responsabile di eventuali danni dovuti ad un errato utilizzo dei componenti acquistati da ITALIAN MINIS.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito ed inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra ditta, cioè:

  • per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni, contrattualmente convenuti;
  • per eseguire obblighi di legge;
  • per esigenze di tipo operativo e gestionale;
  • per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la clientela;
  • per finalità di marketing operativo e strategico;
  • per l’invio di materiale pubblicitario od informazioni commerciali.

I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Lap Technology Snc garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Lap Technology Snc Via Guido Rossa, 10024 Moncalieri. NB: Registrandosi al sito o procedendo all’inoltro dell’ordine, si da tacito consenso al trattamento dei dati personali secondo il dlgs 196 del 30.06.03. Copyright ITALIAN MINIS è un marchio registrato da Lap Technology Snc. Il logo di ITALIAN MINIS è anch’esso registrato. La loro riproduzione anche parziale è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

Maggiori dettagli sulla privacy dei visitatori del sito.

Marchi citati

I marchi citati ed i loghi pubblicati all’interno del sito ITALIAN MINIS e sui prodotti commercializzati dalla Lap Technology appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati unicamente per indicare la compatibilità dei nostri prodotti con i medesimi.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:Lap Technology Snc Via Bruno Buozzi 21, 10024 Moncalieri (TO).

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Lap Technology Snc s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino. Accettazione delle condizioni generali di vendita Il contratto stipulato tra Lap Technology Snc il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Lap Technology Snc (ITALIAN MINIS). Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare
integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Controversie

In riferimento all’art.14 del Regolamento UE 524/2013, gli utenti che lo riterranno opportuno, potranno avvalersi della piattaforma ODR per ogni tipo di controversia. La piattaforma è raggiungibile direttamente da qui.